- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » 1'M Festival, sognando il primo maggio
1'M Festival, sognando il primo maggio
Del 29/03/2013 di Ivan Filannino - Alle Officine Creative Ansaldo sei serate di musica con gli artisti in sfida per esibirsi al concertone.
Cinque appuntamenti da non perdere con la musica di 24 artisti emergenti che hanno in comune un sogno: suonare al concertone del primo maggio di Piazza San Giovann a Roma.
Iniziano sabato 30 marzo le selezioni di "1’M Festival", il primo contest italiano che ruota intorno a tre concetti chiave: web, live e free.
Sei serate di grandi concerti alle Officine Creative Ansaldo di Milano, 24 artisti emergenti si sfideranno per ottenere il privilegio di esibirsi in piazza Roma il primo maggio. L’esibizioni verranno valutate dal popolo del web insieme a una giuria di qualità composta da addetti ai lavori.
La seconda semifinale si svolgerà a Lecce dall'8 al 13 aprile. Alla fine i migliori 6 accederanno alla finalissima che si svolgerà appunto durante il concertone del primo maggio in diretta televisiva su RaiTre e davanti a centinaia di migliaia di persone, per la votazione finale che proclamerà il vincitore di questa prima edizione dell’ 1’M Festival.
Ecco l’elenco degli artisti che si esibiranno alle Officine Creative Ansaldo dalle ore 21 (ingresso gratuito)
30 marzo: Alessandro Lepore, Il Maniscalco Maldestro, MinimiTermini, Durden & The Catering
31 marzo: Andrea Labanca, Sound of Soul, Kutso, Kachupa
1 Aprile: Gli Amanti, Almamediterranea, Venus in Furs, Bodypolitcs
2 Aprile: -isq, Diving Helmet, Grisostomo, Caffè dei Treni Persi
3 Aprile Nadàr Solo, Fumiprofumi, Zucca Veleno, Guna
SPECIAL GUEST: Brigitte
4 Aprile: Nuju, Shijo X, Mini K Bros, Hilary Thavis & Gaia Groove
SPECIAL GUEST: Dhamm