Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

A Milano iun grande Festival latinoamericano
Notizie Milano

Ad Assago, il grande Festival Latinoamericando

Del 21/06/2012 di Redazione Milanolocali.it - Dal 21 giugno al 27 agosto un grande appuntamento per vivere il mondo Latino americano

Dal 21 giugno al 27 agosto al Forum di Assago un grande appuntamento con il mondo Latino Americano.

Arrivata alla sua ventiduesima edizione, il Festival che nasce dalla grande idea di Josè Fabiani, avvicina il mondo Latino Americano a quello nazionale, per allietare e far sentire più vicini a casa il gran numero di emigrati dell'America Latina, e per diffondere le diverse sonorità che caratterizzano queste canzoni al pubblico Italiano.
A portare avanti a testa alta il nome del festival ora è la moglie di Fabiani, Franca De Gasperi che ha affermato di aver viaggiato per tutto il Centro e il Sud America alla ricerca di nuove tendenze.

Una grande novità di questo anno è l'allestimento di quattro sale da ballo suddivise per generi, dal pop latino alla salsa, dalla bachata alla musica brasiliana.
Il Festival finirà il 27 agosto con il Gran Galà De La Salsa e il giorno di Ferragosto ci sarà uno spettacolare Brazilian Show. Altri appuntamenti speciali saranno il 7 luglio con i Manà per la prima volta in Italia, il 15 luglio con la star venezuelana Franco De Vita, il 21 luglio ci sarà la popstar Natalia Jimènez; 26 e 27 luglio sarà il giorno di Ivete Sangalo , l' 11 agosto Romeo Santos  e il 26 agosto il mitico Gianmarco
Un appuntamento imperdibile che vedrà anche la partecipazione di Gilberto Gil, Maria Gadù Jorge Drexler.

Con le sue oltre 500 ore di spettacolo, non solo musica al Festival Latinoamericando, ma anche cultura con il Padiglione delle Nazioni, con iniziative legate alle tradizioni di ciascun paese e alla cucina tipica.

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori