Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Disponibile in Italia da fine marzo il nuovo Ipad3, il nuovo gioiello di casa Apple
Notizie Milano

Apple presenta il nuovo Ipad3

Del 22/03/2012 di Redazione Milanolocali.it - Tim Cook affronta la sua prima presentazione di un nuovo prodotto Apple

Sarà disponibile dal 16 Marzo negli stati uniti ma sbarcherà in Italia solo una settimana dopo.

Il nuovo iPad sarà dotato di un display “retina” da 3,1 milioni di pixel, una risoluzione più alta di una Tv in HD, monterà un velocissimo processore quad-core di ultimissima generazione con connessione a internet super-veloce, potrà contare sulla funzione di “voice dictation” e quella di “hotspot” già in uso sugli attuali iPhone 4s, permettendogli di collegarsi con altri 5 dispositivi contemporaneamente. Il tutto sarà disponibile allo stesso prezzo del modello precedente, con la versione da 16Gb wi-fi a partire da 499€ e il modello che supporta il 4s a partire da 629€.

Il nuovo gioiello Apple avrà una durata della batteria uguale al precedente (10 ore), nonostante la nuova tecnologia che permetterà di viaggiare sul web molto più velocemente ed un display dalla densità 4 volte superiore al vecchio modello.

I pareri sono contrastanti; c’è chi si chiede se basti cambiare due dettagli per poter parlare nuovamente di rivoluzione. Chi, dopo i video girati sul web negli ultimi mesi, rimane deluso dalla “banalità” di questo prodotto. C’è invece, infine, chi invece apprezza l’egregio lavoro svolto da Apple per migliorare di anno in anno una tecnologia oramai arrivata a livelli impensabili, disponibile alla massa e sempre più copiata. “Ai posteri l’ardua senteza..”

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori