Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Arriva Kuminda
Notizie Milano

Arriva Kuminda

Del 10/10/2012 di - Kuminda, il primo festival in Italia dedicato al cibo equo, critico e sostenibile.

Dall' 11 al 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che si celebrerà il16, Milano ospiterà Kuminda, un appuntamento da non perdere per una rassegna dedicata all'alimentazione a 360 gradi.

Dal 12 al 14 ottobre Cascina Cuccagna, la piccola oasi  dell'architettura agricola nella centralissima Porta Romana, condurrà i suoi visitatori alla scoperta di prodotti e piatti cucinati in modo sostenibile attraverso degustazioni, assaggi, incontri con i produttori, performance e spettacoli.

Apollo Spazio Cinema ospiterà, giovedì 11 e lunedì 15, una selezione di corto e lungometraggi della nona edizione del Festival delle Terre (Premio Internazionale Audiovisivo della Biodiversità) di Roma, organizzato da Crocevia.

Nata a Parma nel 2005, sede dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare e capoluogo di uno dei più importanti distretti agroalimentari italiani, Kuminda, è il primo festival in Italia dedicato al cibo equo, critico e sostenibile.

Attraverso varie forme di espressione quali il cinema, il teatro e la narrazione, Kuminda ci parlerà degli adempimenti da adottare per la sicurezza alimentare sul lavoro, ci racconterà delle  migliori esperienze rispetto la produzione agricola, ma affronterà anche i temi della produzione eco sostenibile e il problema della fame nel mondo. 

Dalla cucina ai laboratori, dai seminari agli incontri, Kuminda racconta il cibo attraverso molteplici suggestioni  per parlare di chi lo consuma, di chi lo produce e per condividere le esperienze virtuose di produzione agricola, i progetti di cooperazione con i paesi del Sud del mondo, le filiere di distribuzione sostenibili e le scelte di consumo consapevoli.



Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori