Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Philastiniat a Milano
Notizie Milano

Arriva Philastiniat

Del 03/10/2012 di - Philastiniat: uno sguardo sull'arte e la cultura palestinese

Organizzato dal Comune di Milano, Philastiniat, è un evento unico che ci apre una finestra  sul mondo dell’arte e della cultura palestinese.

La storia di un popolo e di una realtà in divenire, che non può che trovare nella sensibilità artistica, la migliore  chiave di espressione: la letteratura, le arte visive, il cinema, la fotografia, la poesia e la musica palestinese saranno protagoniste in diversi angoli della città, dal 3 al 6 ottobre.

A rendere unica questa manifestazione non è solo la partecipazione passiva degli spettatori: sono infatti previsti incontri con scrittori, reading di poesie, un seminario su ''Letteratura e identita' nazionale'', ma anche una rassegna di cinema avvalorata da incontri con registi e studiosi di cinema palestinese, workshop, spettacoli teatrali e performance di danza, con l'esibizione della piu' importante compagnia di danza folkloristica El Funoun.

All' Anteo Spazio Cinema, ecco gli appuntamenti cinematografici più importanti da segnalare:

Martedì 2 alle 15: “Ticket from Azrael” di Abdallah Al Goul e “Zindeeq”, presentato in anteprima milanese da Michel Khleifi. A seguire, “La sposa di Gerusalemme” di Sahera Dirbas, e “Atash-La sete” di Tawfik Abu Wael.

Mercoledì 3 sarà dedicato alle proiezioni de “La sposa di Gerusalemme”, “Ticket to Jerusalem” di Rachid Mashrawi e “The Invisible Policeman” di Laith Al-Juneidi.

Giovedì 4 sarà il momento di “The Invisible Policeman”, cui segue alle 17.15 una tavola rotonda sul cinema palestinese moderno. Alle 20 si ricomincia con “Ticket to Azrael, e “Paradise Now” di Hany Abu-Assad.

Venerdì 5 ci sarà la pellicola di “5 Broken Cameras” e alle 17 un cult del 1988, “Nozze in Galilea” di Michel Khleifi. Chiudono alle 19, “The Kingdom of Women” e dalle 21, “Zindeeq”.

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori