Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Consigli per capelli sani e forti anche in spiaggia
Notizie Milano

Capelli: come li cura Nicole Richie

Del 26/07/2012 di Giulia Debenedictis - Nicole Richie e Cinzia Belpasso: i loro consigli per salvaguardare la salute dei capelli al mare

In estate i capelli sono a rischio di aggressioni per via del vento, del sole, del sale e del cloro.

Nicole Richie, è figlia di Lionel ed ex best friend di Paris Hilton ed ha già all’attivo varie serie tv, due libri, una linea di gioielli e di accessori ed una di abiti. E’ attrice, stilista e cantante statunitense ed anche una fanatica dei capelli. Lei, che sogna di fare l’hairstylist e twitta (@nicolerichie) tutti i suoi cambi di look, ci racconta com’è difficile gestire i capelli ricci in spiaggia:

"Ho i capelli riccissimi e non è facile tenerli in ordine. Allora, per ottenere un effetto beach style naturale, faccio piccole trecce che sciolgo quando i capelli sono asciutti. La sera definisco le onde arrotolandole sulla piastra tiepida ed in pochi secondi ho un risultato super".

Ed ecco qualche consiglio invece,  di Cinza Belpasso, hairstylist di Tony&Guy, per chi ha i capelli sottili e che tendono a spezzarsi:

"Per evitare che i capelli si spezzino, al mattino applico sui capelli asciutti un velo di balsamo ed abbondo sulle punte. Il calore del sole lo fa penetrare e i capelli diventano morbidi. Poi non strizzo mai i capelli dall’acqua ma li tampono con un asciugamano, non li pettino da bagnati e non li lego con gli elastici. La sera, dopo lo shampoo specifico, applico un prodotto a base di siliconi".

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori