Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Carnevale in strada e in otto Sale da Ballo: è il Carnevale di Opposticoncordi
Notizie Milano

CarneMvale: Zona Tortona festeggia così

Del 11/02/2013 di Simona Capogna - CarneMvale: il Salone delle Danze di Opposticoncordi

Torna il Carnevale più innovativo del nord Italia che, sempre grazie ad Opposticoncordi venerdì 15 e sabato 16, metterà in scena una maratona di feste in strada e nei saloni delle Officine Creative Ansaldo (OCA).
Conosciuta come una delle manifestazioni danzanti più storiche ed affermate della città, CarneMvale è ormai reduce di successi ottenuti dalle passate edizioni che hanno visto la partecipazione di più di 50.000 persone mascherate presso gli East End Studios. Quest’anno si replica con la 15° Edizione.

Maschere, installazioni, scenografie, musica live & DJ-set, giochi, saltimbanchi per le strade e nelle sale da ballo.
Il tema di quest'anno sarà Il Salone delle Danze: cultura urbana/contemporanea e tradizione popolare.
Tutti sono invitati a partecipare indossando un travestimento e non mancheranno make-up artist in loco pronti a sbizzarrire la propria fantasia. E, visto che si tratta di una festa, non mancherà di certo la musica: elettronica, rock, vintage, sperimentale, folktronica, pop, reggae, drum’n’bass e nu techno.

Dalle ore 18.00 apriranno le bancarelle e i bar, inizieranno gli spettacoli in strada di saltimbanchi, bande acustiche e itineranti, i giochi e si accenderanno le installazioni video e luminose.
Dalle ore 23.00 la musica in strada cessa e nelle sale si aumenterà il ritmo dove, sui palchi si alterneranno Dj mozzafiato, ospiti dall'estero e dall'Italia e dalle migliori organizzazioni di feste milanesi, per ballare fino alla fine del veglione nel Salone delle Danze.
I dance floor verranno distribuiti su più sale, in modo da presentare un'offerta variegata per tanti gusti musicali tradizionali e d'avanguardia.

Per questa edizione 2013 ci sarà una suddivisione in tre tipologie di Sale per le Danze: Vintage, Elettronica, Mix. I festeggiamenti avverranno contemporaneamente all'interno di tre location, Officine Creative Ansaldo (OCA), Superstudio Più e Spazio Concept (via Forcella 7).
Travestimento Obbligatorio è la parola d'ordine del CarneMvale. Le prevendite sono disponibili sul circuito TickeOne.

Orari:
Venerdì 15 dalle 20.00 alle 04.00
Sabato 16 dalle 18 alle 06.00



Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori