- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Cat Power cancella il tour
Cat Power cancella il tour
Del 11/11/2012 di Ivan Filannino - La cantante combatte contro un angioedema, saltano le date di Milano e Bologna.
I fans italiani aspettavano Cat Power a Milano il 3 e a Bologna il 4 dicembre, ma l'intero tour europeo è saltato a causa dei problemi di salute che hanno colpito la cantante di Atlanta.
Charlyn Marshall, arte Cat Power, da mesi combatte contro un angioedema che l'ha più volte costretta al ricovero in ospedale. Concluso il tour americano, la cantante quarantenne si apprestava a sbarcare in Europa, ma tutti i concerti sono stati annullati per via del peggioramento della suo stato di salute.
Cat Power ha scritto una lettera aperta ai suoi fans, spiegando i motivi di tale decisione: "Come molti dei miei fan sanno già, mi è stata diagnosticata una forma di angioedema. Può colpire in maniera casuale ed è estremamente spaventosa e pericolosa quando colpisce gola, vie respiratorie o lingua, e dal primo attacco sono già stata ricoverata otto volte. Da allora, ho consultato i migliori allergologi, cardiologi, neurologi, esperti di agopuntura, di omeopatia e noti guaritori che ho potuto trovare. Mi sono interssata al Body Talk, al Reiki, allo Yoga e così via pur di fare il mio tour americano".
Un tour che è andato alla grande, ma che non avrà un seguito: "Il fatto di non potermi permettere dal punto di vista finanziario di portare l'intera produzione in Europa, mi ha scaricato addosso un'enorme e aggiuntiva quantità di stress in più proprio mentre cercavo, e ancora cerco, di trovare dei partner commerciali per il mio tour".
Cat Power è però ottimista e tranquillizza il suo pubblico: "Devo posporre il mio tour europeo fino all'inizio del prossimo anno, così da poter tornare a casa e ri-occuparmi del mio stato di salute. Amo i miei fans, ma in questo momento devo pensare a me stessa. So che mi capiranno e li ringrazio, per questo e li amo ancora di più di quanto immaginino. Sono qui e faccio quello che faccio per loro e grazie a loro. Mi avete tenuto in vita fino a ora, mi rifiuto di arrendermi o mollarvi".
La speranza di tutto il mondo della musica è che Cat Power possa risolvere al più presto i suoi problemi di salute e riportare sul palco il suo rock e la sua grinta.
In attesa di rivederla in pista e di conoscere le date dei suoi nuovi concerti, chi aveva comprato il biglietto per gli show di Milano e Bologna, potrà chiedere il rimborso entro il 6 dicembre.