Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Lo shopping natalizio incontra il design
Notizie Milano

Christmas Design Market a Milano

Del 27/11/2012 di Angela Fiore - Un mercatino natalizio dedicato agli oggetti di design

In tempi di crisi, lo spirito di iniziativa e la creatività possono fornire risposte preziose ai bisogni più disparati. Questo è doppiamente vero quando, come in questo caso, un'iniziativa nasce dalla cooperazione di professionalità diverse che decidono di unirsi per dare vita a una realtà nuova e ricca di potenziale.

Dal 2 al 7 dicembre si svolgerà nei locali dell'Ex Ansaldo di via Tortona, a Milano, il primo Christmas Design Market, organizzato da MISIAD (milanosiautoproducedesign), che conta oltre 300 soci fra le realtà locali dell'artigianato e dell'imprenditoria. Il progetto, ideato e coordinato da Cesare Castelli, fa seguito all'ottima riuscita del primo Censimento degli Autoproduttori, sempre a cura di MISIAD, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano. La medesima collaborazione si ripete anche per questa nuova iniziativa, che darà spazio a oltre cento espositori.

All'interno del Christmas Design Market si troveranno prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche, dagli oggetti più comuni ai pezzi di design d'autore: un'idea intelligente e utile per lo shopping natalizio, che ha il duplice vantaggio di offrire regali insoliti e originali e di sostenere l'economia locale e i piccoli imprenditori.

Fra le tante proposte disponibili al pubblico ci saranno le opere del designer Giovanni Scafuro (piccole sculture, articoli da cucina e gioielli: il tutto realizzato con antiche posate d'argento); le lampade in legno dell'architetto Pierlidia Ruggeri e le creazioni in stoffa di Clara Pozzetti.

Categorie: Design , Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori