Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un saluto a Donna Summer
Notizie Milano

Un ultimo saluto a Donna Summer

Del 18/05/2012 di Redazione Milanolocali.it - Dopo una lunga lotta contro il cancro si è spenta Donna Summer, la regina della musica dance anni settanta.

Come certe canzoni possano essere legate a ricordi della nostra vita è inconfutabile, e Donna Summer con i suoi brani come “I feel love”, “last dance”, “bad girls” o “hot stuff” è riuscita ad entrare nei ricordi di tutti.
In questa annata funesta per la musica internazionale se ne è andata anche lei, la regina della disco music degli anni settanta; oltre all’incredibile talento, Donna Summer è stata l’avanguardista della musica disco, assolutamente sconosciuta prima della suo arrivo nella scena musicale.

La sua voce straordinaria è stata la colonna sonora di tutte le discoteche del mondo ed è riuscita a far ballare tutti, spaziando dal pop al R&B, dal rock al gospel. Lasciando il segno anche negli anni 80 con brani come “She works hard for the money” e “this time i know it’s for real”, sotto la guida del produttore Giorgio Moroder, è riuscita a conquistarsi 5 Grammy Awards.

Donna Summer ha sempre sostenuto di esser stata avvelenata da sostanze tossiche inalate a New York, nel periodo dell'attentato dell'11 Settembre. La sua è stata una lunga lotta contro un cancro ai polmoni. A diffondere la notizia il sito di gossip Tmz, secondo il quale la cantante si trovava in Florida dove stava concludendo un nuovo lavoro discografico.

Anche il mondo della musica piange la scomparsa della cantante tra comunicati stampa e social network. Eccone alcuni:

“Ero scioccata quando ho letto la notizia”, ha dichiarato Barbra Streisand. “Era così vitale l’ultima volta che l’ho vista qualche mese fa. Aveva una voce fantastica ed era piena di talento.. è così triste.”

“RIP Donna Summers!!!!!!!!! (sigh)”, ha scritto May J. Blige su Twitter. “Eri una vera rivoluzionaria!!!”

Ecco le parole di Janet Jackson: “Ci mancherai Donna Summer! Ha cambiato il mondo della musica con la sua bellissima voce e il suo incredibile talento.”

Categorie: Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori