- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Claudio Baglioni, sold out in arrivo
Claudio Baglioni, sold out in arrivo
Del 05/12/2012 di Ivan Filannino - Il cantante romano 'costretto' ad aggiungere altre due date al Teatro degli Arcimboldi, sarà a Milano dal 10 al 16 gennaio.

Aveva previsto di fermarsi a Milano solo per 5 serate, ma il suo pubblico lo ha convinto ad aggiungerne altre due.
Claudio Baglioni si esibirà al Teatro degli Arcimboldi anche il 15 e il 16 gennaio, in aggiunta alle date già annunciate dal 10 al 14 gennaio. La decisione è stata d'obbligo vista l'enorme richiesta di biglietti arrivata, così anche Milano avrà i suoi sette concerti proprio come Roma, dove Baglioni si esibirà dal 26 dicembre al 3 gennaio (esclusi il 31 dicembre e il primo gennaio).
I biglietti delle due nuove date saranno in vendita sul circuito Ticketone dalla mattina di giovedì 6 dicembre.
Il cantautore romano porta in scena il suo spettacolo chiamato "Dieci dita" quelle che servono per toccare i tasti di un pianoforte e pizzicare le corde di una chitarra, i suoi due strumenti preferiti. Ogni concerto sarà diverso dall'altro, nessuna scaletta, nessun copione, solo un grandissimo artista, davanti al suo pubblico, a raccontare la sua storia attraverso musica e parole.
Una storia lunga 42 anni, iniziata nel 1970, con l'uscita del primo album chiamato semplicemente "Claudio Baglioni" con al suo interno quella "Signora Lia" che diventerà una delle sue canzoni simbolo. Un album che fu ritirato dal mercato dopo pochi mesi per uno scarso successo che non demoralizzò il cantante, a cui bastò aspettare due anni per essere consacrato con "Questo piccolo grande amore" e il suo milione e mezzo di copie vendute.
L'ultimo lavoro di Baglioni è uscito nei negozi lo scorso 20 novembre e si chiama "Un piccolo Natale in più", dove l'autore rivisita 26 famosi brani natalizi.