Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

La cura delle mani e delle unghie con semplici passi
Notizie Milano

Come prendersi cura delle mani e unghie

Del 11/04/2012 di Redazione Milanolocali.it - Alcuni semplici consigli per prendersi cura delle mani e unghie.

Con l'arrivo delle belle giornate cosa di più piacevole che prendersi cura di sè?

La cura del corpo, viso, capelli è ormai all'ordine del giorno per tutte le donne. Ma le mani? Le mani sono da sempre il nostro biglietto da visita quando ci si interfaccia con altre persone. Vengono poste al centro dell'attenzione quando si parla, la si dà per salutare... non mancano occasioni per metterle in mostra.

Prendere cura delle proprie mani e unghie è facile seguendo semplici consigli:

- utilizzare un sapone non troppo grasso e sopratutto che non lasci la pelle secca.
- idratare le mani con una crema la sera o nei giorni particolarmente freddi, nonché la mattina dopo averle lavate accuratamente con il sapone.
- per le più esigenti si possono anche indossare guanti da notte dopo aver applicato la crema idratante.

Con questi semplici consigli manterrai la dolcezza e la morbidezza naturale delle tue mani e rallenterai l'invecchiamento precoce della pelle.

Oltre alle mani, sempre più donne si prendono cura delle unghie, con varie tecniche: smalto, smalto semi permamente e ricostruzione unghie.

Lo smalto è una scelta semplice, veloce e poco impegnativa. Lo si applica in base ai propri gusti, umori, vestiti e si rimuove in pochi istanti con un solvente senza acetone. Unica pecca, la fragilità: al mimino urto si sbecca l'unghia.

Per una scelta più duratura va sempre più di moda l'applicazione di smalti semi permanenti. Come lo smalto si applicano in pochi istanti con una tenuta dai 2 ai 4 settimane. Per rimuoverli occorre utilizzare un solvente speciale.

Ma chi ha le unghie rovinate, mangiate o semplicemente corte può optare per la ricostruzione unghie: con l'applicazione di un gel fotoindurente si ricostruisce l'unghia con la possibilità di allungarla a piacere. I gel unghie sono ormai di vari tipi: trasparenti, rosati, colorati, perfino metalizzati. Effetto fashion garantito!

Con questi piccoli consigli, non hai più scuse per non avere mani perfette!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori