- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Concerti Milano
- » B.B King

Attenzione: evento scaduto!




L'intramontabile blues di B.B. King, all’anagrafe Riley B. King, classe 1925, sarà protagonista il 12 luglio all'Ippodromo del Galoppo; un grande sperimentatore, il numero uno del blues americano con la sua fedelissima “Lucy” ha lasciato il segno negli anni Cinquanta con i brani "You Know I Love You" (1952), "Woke Up This Morning" and "Please Love Me" (1953), "When My Heart Beats like a Hammer," "Whole Lotta' Love," and "You Upset Me Baby" (1954), "Every Day I Have the Blues", "Sneakin' Around," and "Ten Long Years" (1955), "Bad Luck," "Sweet Little Angel," "On My Word of Honor" (1956), "Please Accept My Love" (1958).
Da allora il maestro ha registrato un successo dietro l'altro, ma il grande ritorno al blues degli esordi avviene nel corso degli anni ’90, con una serie di ottimi lavori come BLUE SUMMIT, un disco di duetti e LET THE GOOD TIMES ROLL: THE MUSIC OF LOUIS JORDAN e il successivo RIDING WITH THE KING (2000), in collaborazione con Eric Clapton.
La rivista Rolling Stone lo ha posto come sesto chitarrista più bravo del mondo (Lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone). Il suo sound è caratterizzato da suoni caldi e piacevoli che danno vita ad un blues elegante Per gli amanti del genere, sicuramente un concerto da non perdere.
Articoli in evidenza
-
Betty Poison la band italiana che piace ai te...
Intervista a Nunzio Falla, chitarrista dei Betty Poison, roc...
-
Biagio Antonacci gratis in piazza a Milano
Annuncio a sorpresa del cantautore che suonerà il 25 gennai...
-
Bruce Springsteen in concerto per l'Expo? Una...
Barley Arts smentisce la notizia apparsa su La Repubblica.