- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Cycle Chic, in forma e chic con la bici
Cycle Chic, in forma e chic con la bici
Del 05/03/2013 di Annamaria Ciaroni - Molto alla moda anche andando in bicicletta e senza rinunciare allo stile.
Ultimamente una scelta alla moda per molti è la bicicletta, che può unire la praticità di un mezzo di trasporto ecologico e flessibile nel centro cittadino, alla voglia di fare un po’ di movimento.
Oramai di biciclette c’è né per tutti i gusti: chi ama lo stile “retrò” la sceglierà vintage, i più pratici preferiranno una mountain bike, i fanatici del design vorranno avere quella costosa e su misura, i più eleganti opteranno per il modello classico, da passeggio, mentre le fashioniste incallite non potranno resistere alla versione maculata. Ci sono poi, quelle super firmate da stilisti come Armani, Gucci, Trussardi etc… affascinanti, ma dai prezzi proibitivi.
Potete trovare di tutto e di più in molti negozi di Milano.
Come ad esempio da Rossignoli, in corso Garibaldi 65/71, dove si può acquistare Fix Your Bike, una simpatica idea per rendere unica la vostra bicicletta ed abbinarla al vostro stile.
Si tratta di un kit customizzabile, ideato dallo studio milanese di design Tagmi, composto da 7 pellicole-film polimerici adesive a lunga durata, dalla spiccatissima identità grafica. I disegni si possono scegliere a catalogo o possono essere realizzati su richiesta. La pellicola poi, si può rimuovere in qualsiasi momento e riportare la bici al suo aspetto originale, oppure scegliere di darle un nuovo look con una nuova grafica.
Se seguite il nostro consiglio e decidete a diventare un fan della bici, potreste perfino finire sul blog milanocyclechic.com, in cui vengono raccolte dagli utenti, le immagini dei ciclisti più “stilosi”.
Nato, dal circuito Cycle Chic di Copenhagen e ideato dal fotografo ed esperto di mobilità ciclistica Mikael Colville Andersen, ad oggi si contano circa 70 blog Cycle Chic in altrettante città del mondo, da Parigi a Barcellona, da Vancouver a Canberra.
E allora cosa aspettate? Buona pedalata, ma con classe!