- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Dimmi che scarpa indossi...ti dirò chi sei
Dimmi che scarpa indossi...ti dirò chi sei
Del 11/03/2013 di Redazione Milanolocali.it - Grande successo per il primo incontro annuale con theMICAM
Le scarpe che indossiamo parlano di noi….. in base a quel che scegliamo esprimiamo la nostra personalità, il nostro umore, l’immagine che vogliamo dare ed il nostro modo di essere.
Anche nel 2013 Milano si fa vetrina internazionale calzaturiera e dal 3 al 6 marzo si è tenuta in Fiera Milano Rho, il primo incontro annuale con theMICAM, dove si è potuto ammirare l’accessorio capace di rappresentare un vero e proprio oggetto del desiderio: la scarpa. Spazio ad ognuno di esprime il proprio carattere, la moda per il prossimo autunno/inverno 2013-2014 si muove tra opposti: tra massimalismo e il minimalismo.
Cinque style trend in abbinamento ai look: dal gusto barocco con accenti gotico-romantici e dark che ispira calzature dai volumi decisi, punte sfilate e allungate, stivaletti ricamati, chelsie boot maschili con materiale di pregio; al vintage parigino degli anni 40 miscelato alla passione latina, un incontro di stili e colori decisi, sapori antichi abbinati a materiali inediti per esaltare lo charme femminile, chic e passionale come la francesina con plateau interno e tacco ricoperto; passando poi dal retrò moderno, calzatura elegante rieditata in geometrie pulite, una scarpa elegante tra il classico borghese e moderno grafico, zeppa décolleté, stivaletto punta allungata, mocassino cavallerizza . Senza dimenticare lo stile metropolitano, l’aggressive sport dalle forme massicce ,rigorose e comode e infine, per chi si ribella al casual basic, lo style che personalizza in chiave glamour calzature dalla forma maschile con dettagli femminile e viceversa calzature femminili con pellami aggressivi come le ankle boot da portare con la gomma, polacchine tacco messicano sneacker boot maglia e pelliccia, per un ispirazione urban glam. I
In mezzo a tutti questi style l’inconfondibile segno dell’originalità e dell’eleganza italiana. Modelli attentamente curati, lavorati e raffinati della manifattura artigianale, del design e del Made in Italy rendono unico e originale lo stile italiano. La classe, il gusto, la linea e l’eleganza ai nostri piedi.
Curiosità: sapevate che una donna sui tacchi pesa più di un elefante? Una donna di 65 kg provoca una pressione del soprattacco sul terreno di circa 10 kg per cm. Il piede di un elefante del peso di 5 tonnellate determina una pressione specifica di circa 1kg al cm, cioè ben 10 volte inferiore ……
…….. bè ….. una donna sui tacchi……Sicuramente più sexy….!