- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Eros torna con "Noi"
Eros torna con "Noi"
Del 13/11/2012 di Ivan Filannino - Esce l'ultimo album del cantautore romano che il 12 e il 14 marzo sarà in concerto a Milano.

Il nuovo album di Eros Ramazzotti è appena arrivato nei negozi di dischi. A tre anni di distanza da "Ali e radici", il nuovo lavoro del cantante romano si chiama "Noi" e contiene 14 brani inediti, con omaggi a Cinecittà dove è cresciuto (Polaroid), alla figlia Raffaela Maria (Una tempesta di stelle) e agli amici scomparsi Alex Baroni e Gio (Infinitamente).
L'album è uscito in tre diverse edizioni, quella per l'Italia, quella per la Spagna e l'America Latina intitolata "Somos" e quella per il resto del mondo. Tante le collaborazioni eccellenti: Giancarlo Giannini, i Club Dogo, l'ex Pussycat Doll Nicole Scherzinger e gli Hooverphonic.
Il 2013 sarà un anno davvero importante per Eros. Il 9 marzo inizierà a Torino il "Noi World Tour" che arriverà a Milano il 12 e il 14 marzo. La carovana poi si sposterà in giro per l'Europa, a partire dal 5 aprile a Monaco di Baviera, per poi spostarsi in Sud America, Usa, Canada, Australia e Sudafrica.
Un'altra data del nuovo anno da segnare in rosso è il 28 ottobre, quando Eros compirà 50 anni. Proprio a riguardo il cantante ha fatto una promessa ai suoi fans: "Avrei voluto organizzare un concerto gratis a Roma ad ottobre 2013, ma non abbiamo trovato la giusta location. In compenso però, ci sarà una sorpresa a giugno".
La curiosità è tanta e per allietare l'attesa, possiamo ascoltare il nuovo album: "Con questo album - prosegue il cantautore - ho voluto dare un messaggio di unione. In questo momento cosi' particolare e difficile, c'e' bisogno di stare insieme, di aiutarci e migliorarci".