- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Festa della donna con Jane Birkin
Festa della donna con Jane Birkin
Del 06/03/2013 di Ivan Filannino - La cantante inglese in concerto l'8 marzo al Teatro Dal Verme.
La festa della donna di venerdì 8 marzo si avvicina e sono tante le feste organizzate per l'occasione dai locali milanesi.
Una valida alternativa, però, può essere quella di lasciarsi toccare il cuore dalla splendida voce di Jane Birkin che sarà in concerto al Teatro Dal Verme.
Una grande donna che ha conquistato pubblico e critica grazie alla sua poliedricità. Un'icona degli anni '60 e '70 sia come attrice che come cantante.
Nata a Londra nel 1946, Jane è riuscita ad avere successo sia sul palco con la sua voce, sia dietro una cinepresa nel mondo del cinema, la sua ultima apparizione è stata al fianco di Penelope Cruz in "Venuto al mondo" diretto da Sergio Castellitto e uscito nei cinema lo scorso novembre.
Al Teatro Dal Verme l'artista inglese porterà in scena l'amore, quello per il suo maestro e amante Serge Gainsbourg con il quale ha avuto una relazione durata 12 anni e una figlia, Charlotte, nata nel 1971 e, anche lei, attrice di successo.
Jane Birkin si esibirà nei più grandi successi del cantautore parigino scomparso nel 1991, tra cui 'Je t'aime... moi non plus' che la coppia incise insieme nel 1969.