- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Festambiente giunge quest'anno alla XXIVesima edizione
Festambiente giunge quest'anno alla XXIVesima edizione
Del 06/08/2012 di S. Parisi - Festambinte aprirà le sue porte dal 10 al 19 Agosto a Ripescia nel Parco della Maremma
La data è fissata, l’appuntamento è dei più interessanti e significativi: parliamo del Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che si terrà dal 10 al 19 Agosto a Ripescia immersa nel cuore del parco della Maremma.
Il tema principale sarà l’ecologia, la cultura e la solidarietà, il tutto con l’ausilio della musica, del cinema, del teatro, delle mostre, della buona gastronomia nazionale.
Intervenuto in merito il coordinatore nazionale dell’evento, Angelo Gentili: ”Quest'anno festeggiamo la XXIVesima edizione dedicata alla bellezza: ai paesaggi, ai beni culturali, alla coesione sociale e alle buone pratiche e alla green economy, si parlerà di energie rinnovabili e risparmio energetico, passando attraverso il nostro no alle mafie e alla salvaguardia della biodiversità. E in più grandi novità: dal primo prototipo di casa ecologica a emissioni zero per il Mediterraneo, all'autobus realizzato in Cina".
I dati proposti dagli organizzatori sono molto significativi: per 10 giorni Festambiente ospiterà ben 80.000 visitatori.
Presenti all’evento aziende ed istituzioni toscane fortemente interessate al tema della sostenibilità ambientale, con proposte ecologiche anticrisi come: nuovi stili di vita, promozioni di prodotti tradizionali e biologici.
Mantenendoci sul tema ambientale, Festambiente ha deciso di aderire alla campagna Azzero CO2, con norme e leggi per abbattere l’impatto ambientale dell’evento. Le emissioni prodotte saranno riconvertite con l’acquisto di crediti di emissioni sul mercato volontario, provenienti dal progetto di forestazione nel Parco Regionale del Delta del Po Veneto.