Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

FuoriSalone Sarpi Bridge, nuove frontiere della creatività orientale a Milano, per creare...
Notizie Milano

FuoriSalone Sarpi Bridge

Del 21/03/2013 di Angela Fiore - Durante il Fuorisalone 2013, un quartiere intero ospiterà il design orientale

Quasi ogni singola area di Milano, ormai da diversi mesi, si prepara a vivere a suo modo i giorni dal 9 al 14 aprile, durante i quali, mentre la Fiera di Rho ospiterà il Salone Internazionale del Mobile, il FuoriSalone 2013 trasformerà la città in un gigantesco tempio del design, attirando professionisti e pubblico da tutto il mondo.

Fra le varie iniziative più strettamente legate al territorio si segnala la settimana del design orientale, con il FuoriSalone Sarpi Bridge. Nello storico quartiere milanese, che da sempre si distingue per la popolazione multietnica, si terranno eventi ed esposizioni dedicati alle nuove tendenze del design asiatico.

La manifestazione ha lo scopo di costruire nuovi collegamenti fra est e ovest nei settori della progettazione e della creatività. Ci sarà spazio per creativi di varie nazionalità e l'accento sarà posto soprattutto sull'innovazione, sulla sperimentazione e sulla ricerca. Saranno esposte opere di designer emergenti, studi e collettivi.

Un contesto autenticamente internazionale, con ospiti ed espositori provenienti da background nazionali e professionali molto diversi fra loro, offre le condizioni ideali per agevolare lo scambio di idee e di esperienze che, nell'ambito del design come in qualunque altro, è alla base del progresso e della crescita.


Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori