- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Giornata Internazionale della Danza al Teatro PimOff
Giornata Internazionale della Danza al Teatro PimOff
Del 24/04/2013 di Giulia Debenedictis - il 29 aprile si terrà la Giornata Internazionale della Danza, preceduta da due giorni di eventi imperdibili al PimOff
Il 29 aprile si festeggia, in collaborazione con UNESCO, la Giornata Internazionale della Danza, che accomuna tutti i paesi del mondo ed è stata istituita nel 1982, in memoria di Jean-Georges Noverre che fu il creatore del balletto moderno.
Per questa occasione le compagnie di danza, le scuole di danza ed i singoli ballerini vengono invitati a creare delle manifestazioni insieme in modo da proporre al pubblico spettacoli di danza, workshop e lezioni.
Anche se la giornata della danza è lunedì 29, il sabato e la domenica si festeggerà questa disciplina con performance, ospiti e coreografie, il tutto allo Spazio Tadini, luogo di eventi culturali, situato in uno dei primi edifici in cemento armato del ‘900.
Il 28 ed il 29 aprile il Teatro PimOff, in Via Selvanesco 75, propone, sempre in occasione della Giornata della Danza, due appuntamenti imperdibili: il 28 ci sarà un Dibattito Danza, Teatro e Ricerca con danzatori non professionisti, l’incontro con Walter Venditti, insegnante e proprietario di una scuola di danza e la proiezione del film Il Maestro, a lui dedicato.
Il 29 aprile, ci sarà la seconda tappa di Palco Aperto e verrà data la possibilità ai giovani coreografi lombardi di mostrare le loro abilità al pubblico. Seguirà poi una performance di Minimal Dance di Monica Gentile, 28 anni nata a Crema,laureata al Dams di Bologna e vincitrice del primo appuntamento di Palco Aperto di dicembre.
Degli eventi imperdibili ed originali, all’insegna dello sport, dello stare bene e del divertimento. Un ottimo modo per trascorrere un week-end diverso dal solito!