- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Glamping - la nuova vacanza eco-chic!
Glamping - la nuova vacanza eco-chic!
Del 04/04/2012 di Redazione Milanolocali.it - L'ultima moda in fatto di viaggi.
Ecco a voi l’ultima moda in fatto di viaggi in stile “eco-chic”.
Si chiama “glamping”, ha origini asiatiche (Thailandia) ed africane, ed ora viene esportata, neanche a dirlo, dagli Stati Uniti.
Il glamping è un campeggio super lusso, un modo di vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura senza dover soffrire le usuali scomodità del campeggio. Si può già scegliere tra infinite destinazioni, ed alcune di esse offrono qualcosa di estremamente insolito per un campeggio. Al punto che, in Australia, sono arrivati ad offrire un centro benessere su un isola nella Grande Barriera Corallina a cui possono accedere solo 12 ospiti per volta. Inutile citare le cene a lume di candela, lo snorkeling, i Safari o i camping alle porte di famosissimi parchi naturali come il Kakadu National Park.
Alcune delle location più suggestive scelte da MSNBC (“MicroSoft" e "NBC Universal”):
Banayn Tree - Maldives, Eco Camp - Chile, Greystoke Mahale - Tanzania, Longitude 131 - Australia, Clayoquot Wilderness Resort - Canada, oppure, se si vuole rimanere più vicini si può scegliere Eco Luxury Yurt Suite - Lanzarote, Camping Les Moulins, Noirmoutier Island - France, Casas Karen, Los Caños de Meca, Cadiz - Spain, Mongolian Yurts, Vaud - Switzerland.
Il glamping è l’ennesima tendenza che ha la pretesa di unire la voglia di avventura al comfort a cui non sappiamo rinunciare. L’ennesimo non-sense della civiltà moderna che vuole tutto senza rinunciare a niente. D’altronde siamo già molto ben abituati ai controsensi della nostra era, alcuni di noi addirittura li idolatrano, altri li condannano. Tutti, di fatto, ne siamo affascinati e a lungo andare lasciamo che ci convincano ed entrino nella normalità dei nostri giorni. Almeno fino a quando una nuova moda, più bizzarra o semplicemente più “nuova”, ne prenderà il posto..