Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Grande musica al Terzo Orecchio Festival
Notizie Milano

Gran finale per il Terzo Orecchio Festival

Del 20/07/2012 di Ivan Filannino - Cinque artisti milanesi per le ultime due serate al Parco Baden Powell

Venerdì 20 e sabato 21 il Parco Baden Powell (Ripa di Porta Ticinese) si trasformerà in una grande arena per gli ultimi due concerti del "Terzo Orecchio Festival", iniziativa promossa dal “Terzo Orecchio” e dall' “Associazione Culturale Spazio Concept".

Ben cinque le band impegnate in questa due giorni di musica d'autore. Si inizia venerdì 20 luglio alle 22 con l'esibizione de L'Officina della Camomilla capitanata da Francesco De Leo e pronta a stupire il pubblico con le sue sonorità decisamente atipiche e i testi al limite dell’assurdo. A seguire toccherà ad Alessandro Rinaldi, in arte M'Ale, un chitarrista vagabondo che ha girato il mondo dal sud-est asiatico al Maghreb, passando per Londra e che porta sul palco tutto il suo bagaglio di viaggio, condito da una tesi di laurea sulle analogie tra misticismo Arabo e Poesia maledetta francese.

Sabato 21 sarà la volta di Carlot-ta, nella cui musica si possono trovare impronte di Tori Amos e Joanna Newsom. Spazio poi a Gianluca De Rubertis che nel 2008 sfondò col tormentone "Pop Porno", composta con l'amica Alessandra Contini con cui forma il duo Il Genio. Il cantautore leccese di nascita, ma milanese di adozione presenterà il suo primo album da solista intitolato "Autoritratti con oggetti". L'onore di chiudere la serata spetterà al pianoforte e alla voce di Niccolò Lavelli, volto noto dei locali milanesi e autore dell'EP "Giuda".

Due serate di musica rigorosamente gratuita, nel verde del Parco Baden Powell, l'atmosfera giusta per fermare il tempo e lasciarsi trasportare dalle sonorità di questi giovani artisti milanesi.

Categorie: Eventi , Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori