Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Amleto rockettaro al Teatro Carcano di Milano
Notizie Milano

Hamlet Will Rock You

Del 04/03/2013 di Ivan Filannino - Un Amleto tutto rock al Teatro Carcano.

Anche Shakespeare diventa musical con "Hamlet will rock you" in scena al Teatro Carcano da lunedì 4 a mercoledì 6.

La tragedia di Amleto è rivisitata in chiave rock dal regista Daryl Branch, con sei giovani cantanti sul palco ad interpretare i grandi successi dei Queen,  Pink Floyd, di Lady Gaga e di Cindy Lauper, come in un vero concerto rock.

Una scenografia curata nei minimi dettagli attraverso pannelli mobili, piattaforme divisibili e simbolici oggetti di scena, ed effetti speciali affascinanti con giochi di luce di grande aiuto nel contestualizzare le scene e sottolineare i momenti salienti dell'azione.

Ma la vera protagonista dello spettacolo è la musica rock, soprattutto quella dei Queen con brani leggendari come "Bohemian Rhapsody", "We are the Champions", "Killer Queen" e ovviamente "We will rook you".

I cantanti, con una gestualità ampia ed espressiva, conducono il pubblico alla comprensione della trama, facilitata anche dalle battute, completamente riscritte in un inglese moderno e colloquiale. Le coreografie si susseguono una dopo l’altra per tutto lo spettacolo e si ispirano soprattutto all’hip-hop e alla danza moderna. Anche i costumi, che identificano con chiarezza ciascun personaggio rimarcandone il ruolo, richiamano i più grandi artisti della musica pop, da Michael Jackson a Prince, da Lady Gaga a Bjork, da Freddy Mercury a Eminem.

Categorie: Musica , Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori