- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Hamlet Will Rock You
Hamlet Will Rock You
Del 04/03/2013 di Ivan Filannino - Un Amleto tutto rock al Teatro Carcano.

Anche Shakespeare diventa musical con "Hamlet will rock you" in scena al Teatro Carcano da lunedì 4 a mercoledì 6.
La tragedia di Amleto è rivisitata in chiave rock dal regista Daryl Branch, con sei giovani cantanti sul palco ad interpretare i grandi successi dei Queen, Pink Floyd, di Lady Gaga e di Cindy Lauper, come in un vero concerto rock.
Una scenografia curata nei minimi dettagli attraverso pannelli mobili, piattaforme divisibili e simbolici oggetti di scena, ed effetti speciali affascinanti con giochi di luce di grande aiuto nel contestualizzare le scene e sottolineare i momenti salienti dell'azione.
Ma la vera protagonista dello spettacolo è la musica rock, soprattutto quella dei Queen con brani leggendari come "Bohemian Rhapsody", "We are the Champions", "Killer Queen" e ovviamente "We will rook you".
I cantanti, con una gestualità ampia ed espressiva, conducono il pubblico alla comprensione della trama, facilitata anche dalle battute, completamente riscritte in un inglese moderno e colloquiale. Le coreografie si susseguono una dopo l’altra per tutto lo spettacolo e si ispirano soprattutto all’hip-hop e alla danza moderna. Anche i costumi, che identificano con chiarezza ciascun personaggio rimarcandone il ruolo, richiamano i più grandi artisti della musica pop, da Michael Jackson a Prince, da Lady Gaga a Bjork, da Freddy Mercury a Eminem.