Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Led Zeppelin, reunion in sala
Notizie Milano

I Led Zeppelin vanno al cinema

Del 14/09/2012 di Ivan Filannino - Il 17 ottobre verrà trasmesso "Celebration Day", il film della storica reunion tenutasi a Londra nel 2007.

Proporre i concerti delle star della musica al cinema, sta diventando sempre più  un'abitudine comune e, anche una band leggendaria come i Led Zeppelin, ha deciso  di unirsi alla lista dei cantanti trasmessi sul grande schermo.

Lo fanno con cinque anni di ritardo, infatti, il 17 ottobre verrà trasmesso "Celebration Day", la registrazione del leggendario concerto in memoria dell'ex manager Ahmet Ertegun, tenutosi il 10 dicembre 2007 all'O2 Arena di Londra, davanti ai 18 mila fortunati estratti da una lotteria, a cui parteciparono ben venti milioni di fans. Fu una storica reunion per il gruppo che da quel giorno non si è più esibito insieme e i ricavati dell'evento furono devoluti in beneficenza.

Sul palco salirono i tre membri della band ancora in vita, Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce) e John Paul Jones (basso), a cui si unì alla batteria Jason Bonham, figlio dello storico batterista John Bonham scomparso nel 1980.

Due ore di spettacolo in cui il gruppo inglese propose 16 pezzi tra cui le immortali “Whole Lotta Love,” “Rock and Roll” e “Stairway to Heaven”.

Il film del concerto, diretto da Dick Carruthers, dovrebbe essere presentato  in anteprima a Londra, New York e Los Angeles, per poi passare in 1500 sale cinematografiche sparse per il mondo. Anche l'Italia avrà il suo show e i biglietti dell'evento sono già in vendita. I cinema di Milano che trasmetteranno il concerto sono Uci Certosa, Uci Bicocca, Uci Certosa, Ducale e Arcobaleno, oltre all'Arcadia di Melzo e l'Uci Pioltello.
A partire dal 19 novembre, invece, "Celebration Day" sarà nei negozi in DVD, Blu-ray e formato audio.

Ma, il momento d'oro dei Led Zeppelin non si ferma e a dicembre la band riceverà il Kennedy Center Honors 2012, massimo riconoscimento del governo americano, agli artisti che hanno dato un importante e significativo contributo alla cultura statunitense.

Alla cerimonia, a cui parteciperanno anche il presidente Barack Obama e il segretario di stato Hillary Clinton, saranno premiati, insieme ai Led Zeppelin, l'attore Dustin Hoffman, il presentatore David Letterman, il chitarrista Buddy Guy e la ballerina russa Natalia Makarova.

Categorie: Musica , Cinema

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori