Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Bicycle Film Festival a Milano
Notizie Milano

Il giro del mondo su due ruote al Bicycle Film Festival

Del 11/10/2012 di - Alla scoperta del mondo in sella alla propria bicicletta al Bicycle Film Festival

Tra film, concerti, gare ed eventi di ogni genere, Bicycle Film Festival ci aspetta anche quest'anno per una lunga pedalata dall'11 al 14 ottobre.

Questa sorprendente kermesse, giunta ormai in Italia alla sua settima edizione, nasce a New York grazie alla direzione e collaborazione di Martin Scorsese, Yoko Ono e tanti altri attori, musicisti, registi e scrittori.

Sempre più fitto è il calendario degli eventi di questo Festival Internazionale dedicato al mondo della bicicletta, il cui fulcro sono senz'altro i tanti corti e mediometraggi realizzati da film maker di tutto il mondo. Mosca a Londra, Los Angeles Tokyo, Chicago, Mexico City, Vienna, Madrid, Lisbona, Toronto e molte altre città saranno al centro di questo giro del mondo su due ruote.

Tra i film da non perdere ci sono, The Inverted Bike Shop di Peter Crosby, storia di un’officina di Brooklyn incredibilmente diversa dal solito; Georgena Terry, di Amanda Zackem, sulla fondatrice di Terry Bicycle che ha rivoluzionato l’industria della bicicletta, progettando un telaio adatto per le sole donne; Line of Sight, di Benny Zenga, sull’impresa di Lucas Brunelle che, per un decennio, ha girato il mondo con la videocamera sul casco per documentare le Alleycat, folli (e illegali) gare di velocità e agilità su percorso urbano.

Oltre ai film, allo Spazio A (il nuovo nome dell’area ex-Ansaldo, in via Tortona 54) sarà protagonista la mostra "Senza Mani", dedicata ai Provos, il leggendario movimento di ecologisti e provocatori che segnarono l’Amsterdam degli anni Sessanta.

Per chi volesse partecipare “attivamente” all'evento, è possibile anche partecipare a partite di bike polo, ma anche ad avvincenti competition come, la Cargo Bike Race (ovvero, quanta strada si riesce a percorrere con i portapacchi maggiorati?), 20 Inch Race, una gara da 20’ in bmx, con batterie da 4 ad eliminazione diretta.

Info sulle proiezioni a questo link.


Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori