- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » In 150 mila per l'Emilia
In 150 mila per l'Emilia
Del 13/09/2012 di Ivan Filannino - Tutto esaurito per il mega concerto del 22 settembre a Campovolo, l'incasso andrà a favore dei terremotati.

Il Campovolo di Reggio Emilia sarà esaurito in ogni ordine di posto il 22 settembre quando, si svolgerà il mega concerto "Italia Loves Emilia" organizzato per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto dello scorso maggio.
Per motivi di sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di mettere in vendita 150.000 biglietti, sebbene la location potrebbe ospitare un pubblico più ampio (Ligabue nel 2005 fece 180 mila spettatori).
I tagliandi sono già esauriti e cresce l'attesa per vedere esibirsi i 14 big della musica italiana. Sul palco di Campovolo, infatti, saliranno Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.
L'evento sarà trasmesso via radio a reti unificate da Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio che, per l'occasione, si sono riunite sotto il nome di "Radio Loves Emilia".
I diritti televisivi del concerto sono, invece, andati a Sky che lo trasmetterà in pay-per-view sui canali primafila. Anche gli incassi televisivi andranno in beneficenza.
Lo scopo degli organizzatori è quello di raccogliere abbastanza fondi per costruire una o più scuole che permettano a 140 mila studenti di riprendere regolarmente gli studi.