Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

MasterChef Italia: sfida in cucina!
Notizie Milano

In cucina con MasterChef Italia

Del 26/01/2013 di Giulia Debenedictis - Il reality culinario di Sky Uno. Settima puntata.

In onda ormai dal 2011 ogni giovedì in prima serata, c’è MasterChef Italia, la versione italiana di Master Chef. La prima seguitissima edizione, con le  voci fuori campo di Simone D’Andrea e Luisa Ziliotto, ha visto il primo vincitore Spyros Theodoridis che, oltre ad aver vinto 100.000 di euro in gettoni d’oro, è riuscito a pubblicare finalmente il suo primo libro. Seconda classificata, la napoletanissima Luisa Cuozzo che MilanoLocali ha intervistato qualche giorno fa.

E’ ora in onda la seconda edizione con i tre giudici d'eccezione: Carlo Cracco, il fuoriclasse della cucina italiana nonché il più severo nel gruppo, Bruno Barbieri, lo chef col maggior numero di stelle Michelin in Italia ed infine, Joe Bastianich, il guru della ristorazione italiana nel mondo.
I concorrenti attualmente ancora in gara sono Andrea, Daiana, Ivan, Marika, Maurizio, Nicola, Paola e Tiziana. Ognuno con delle specifiche doti e grandi abilità culinarie.

Durante l’ultima settimana e l’ultima puntata andata in onda giovedì 24 gennaio, ci sono stati molti colpi di scena. Nicola è stato il peggiore nell’Invention Test sull'alta cucina e nonostante questo, gli viene data una seconda possibilità. Nicola e Michele, infatti, si sfidatano nella prova Duello: i due dovevano creare più piatti possibili e ognuno di essi doveva contenere almeno un pezzetto dell’unica mela data  in dotazione.
Nonostante Michele abbia creato ben undici piattini, è Nicola a vincere la sfida in quanto maggiormente creativo, caratteristica fondamentale per la partecipazione al programma. 
Michele si toglie il grembiule, abbandonando per sempre la cucina. E' il decimo a lasciare la cucina di MasterChef.

Categorie: Reality Show

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori