- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » In via Palestro arriva la Formula 1
In via Palestro arriva la Formula 1
Del 06/09/2012 di Ivan Filannino - Durante il Gran Premio di Monza la Pirelli allestirà un paddock nei Giardini Indro Montanelli per sfidarsi in gare di pit stop.

Monza è pronta, la Formula 1 sbarcherà in Italia venerdì 7 settembre con le prove libere del Gran Premio che avrà il suo culmine domenica 9 settembre con la gara vera e propria. Gli occhi saranno tutti puntati su Fernando Alonso che comanda la classifica del Mondiale alla guida della Ferrari.
Anche Milano però, avrà il suo spicchio di Formula 1 grazie alla Pirelli che ha deciso di coinvolgere il capoluogo lombardo nella tre giorni monzese. L'azienda, fornitore unico di pneumatici per il Campionato di F1, allestirà un paddock nei giardini pubblici di Via Palestro nel quale gli appassionati di motori potranno divertirsi con gare di pit stop e simulazioni di guida.
A seguire la manifestazione ci sarà Radio 101 con i programmi di Cristiano Militello, Federico l'Olandese Volante e Marco Balestri.
Pirelli sarà attiva anche a Monza dove, a pochi passi dal circuito, sarà allestita l'Activation Area. Qui si potrà partecipare ad altri giochi come il “Battack game” che mette alla prova i riflessi di un pilota e lo "Skymagic" per gli appassionati di sci.
Tre giorni di allegria e divertimento che gli sportivi italiani sperano di concludere festeggiando una grande prova della Ferrari nella gara più attesa.