- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Irlanda in Festa alle Officine Creative Ansaldo
Irlanda in Festa alle Officine Creative Ansaldo
Del 07/03/2013 di Simona Capogna - Dal 15 al 17 marzo tre giorni di musica folk e danze
All’OCA, Officine Creative Ansaldo (ex Ansaldo), arrivano tre giorni di musica e divertimento, dal 15 al 17 marzo, per festeggiare anche a Milano il Saint Patrick Day.
Lo spazio gestito da Barley Arts, in collaborazione con il Comune di Milano, per questa festa propone un cartellone ricco di concerti e di artisti internazionali e non. Birra, danze e musica live, saranno gli ingredienti di questa tre giorni di appuntamenti Irlandesi.
Venerdì 15 marzo si inizia con i Rondeau De Fauvel, band vicentina che farà rivivere le tradizioni del mondo bretone e celtico e a seguire con i Tannahill Weavers, celebre gruppo scozzese nato a Glasgow, di genere etno-folk.
Sabato 16 marzo toccherà alla danza andare in scena, con la Tara School Of Irish Dance. Ballerini e intrattenitori si esibiranno sul palco e tra il pubblico mettendosi a disposizione per insegnare i tipici balli irlandesi. Seguiranno i Luf, band bergamasca folk-rock e Anxo Lorenzo.
Domenica 17 marzo si concluderà con Adriano Sangineto che proporrà uno spettacolo di musica medievale di tradizione irlandese accompagnato dalla sua arpa e con The Lepricorns e gli attesissimi Kila, la band irlandese leggendaria per eccellenza.
Nella giornata di domenica 17, l’ingresso sarà gratuito per coloro che si chiamano Patrizio e Patrizia!