- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » K-way o Trench?
K-way o Trench?
Del 05/04/2013 di Annamaria Ciaroni - Primavera piovosa: come proteggersi senza rinunciare allo stile?
E’ ufficialmente iniziata la primavera, ma il tempo sembra non volersi stabilizzare….Sole, vento e pioggia anche nella stessa giornata e allora, come fare? Ma soprattutto…cosa indossare?
Il capo essenziale per questa stagione è sicuramente l’impermeabile. La moda ci offre tantissime possibilità, tra k-way colorati e trench sofisticatissimi ce n’è per tutti i gusti.
Patrizia Pepe ad esempio ci propone una versione di k-way adatto ad essere indossato sia giorno che di sera, con manica a ¾ dal taglio femminile e sbarazzino: grazioso sulla gonna e dinamico sui jeans. Lo si può scegliere nella versione nera classica oppure in quella multicolor più “casual”.
Per le più sportive che però non rinunciano a distinguersi consigliamo di dare un’occhiata alle proposte disegnate dalla stilista inglese Stella McCartney per Adidas. Bellissima la giacca da corsa bianca con un’originalissima stampa “botanica”, inserti in rete e maniche a pipistrello. Per chi ama il look sporty-glam anche fuori dalla palestra non potrà non innamorarsi della giacca a vento “Studio” argento metallizzata, da sfoggiare anche per una serata in discoteca.
Se invece cercate una soluzione anti-pioggia d’emergenza, pratica e funzionale, dovete andare sul classico marchio KWAY diventato sinonimo dei capi che produce, ed acquistare il più famoso di tutti, l’evergreen richiudibile che si fa piccolo in un attimo. Disponibile in tantissimi colori e reinterpretato ciclicamente in altrettante versioni di tendenza.
Per essere davvero chic però non potete non avere nel vostro guardaroba almeno un trench. Un capo versatile e intramontabile. Elegantissimi sono quelli proposti da Burberry e da Valentino per le rispettive collezioni Resort 2013. Il primo ci presenta una versione bianca con profili a contrasto marroni, dal taglio classico, lungo al ginocchio. Il secondo invece, nell’iconico color kaki, ci offre un modello ispirato agli anni ’50 che si apre a ruota sotto la vita e con un piccolo colletto bon-ton.
Infine, se volete un’idea più moderna e minimale, scegliete il vostro capo in PVC. C’è la versione trasparente di Valentino per il trench che lascia intravedere l’out-fit sottostante, o quella coloratissima che abbiamo visto sulle passerelle di Burberry Prorsum e Versus.
Dunque, via allo shopping per essere trendy anche con il maltempo!!!