- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Kinect: allenarsi da casa!
Kinect: allenarsi da casa!
Del 23/08/2012 di Giulia Debenedictis - Ecco il nuovo modo per fare sport direttamente a casa propria!

E’ arrivata in Italia la palestra virtuale creata da Ubisoft, publisher internazionale dell’intrattenimento digitale, che permette di fare fitness controllando direttamente i movimenti del corpo e da casa!
Questa nuova realtà virtuale si chiama Kinect per XBOX 360, della Microsoft.
Il corpo dell’utente viene monitorato durante tutto l’allenamento che viene svolto, senza l’aiuto di pedane, step, cyclette o quant’altro, ma soltanto tramite una telecamera che riporta tutti i suoi movimenti.
Potrete scegliere tra diversi personal trainer tra cui delle star hollywoodiane come Julienne Moore e Puff Diddy.
Inoltre, potrete decidere quali sono per voi gli esercizi più appropriati a seconda dei vostri obbiettivi e delle vostre caratteristiche fisiche e monitorare continuamente i risultati ottenuti attraverso le statistiche che riportano i punteggi ottenuti e le calorie bruciate.
Tutti gli allenamenti sono stati sviluppati in collaborazione con esperti quali Michael George e Michelle Bridges, con il quale è stato creato anche un programma per perdere peso.
Negli USA, dove è nato questo nuovo modo di fare sport, l’attenzione dei mass media ed è diventato un gadget sempre più richiesto dagli utenti.
Si tratta infatti, di un modo per riacquistare la forma fisica divertendosi e direttamente da casa, una vera rivoluzione!