- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » L' "Inno" di Gianna Nannini
L' "Inno" di Gianna Nannini
Del 14/01/2013 di Ivan Filannino - In uscita il nuovo album della rocker toscana.

Ormai è tutto pronto per l'uscita del nuovo album di Gianna Nannini, atteso nei negozi martedì 15 gennaio. Il disco si chiama "Inno" ed è stato anticipato dal singolo "La Fine del Mondo".
La cantante toscana canta un desiderio di rinascita non solo suo, ma di tutta l'Italia: «Abbiamo passato un periodo di sofferenza - ha spiegato durante la presentazione del suo lavoro - abbiamo perso la palla, ci sono molta inciviltà e omofobismo nel nostro Paese e non siamo nemmeno più ospitali. Abbiamo proprio bisogno di ripartire».
Dodici canzoni di puro rock in stile Nannini, dove non manca un brano (Ninna Nein) dedicato alla figlia Penelope di due anni, mentre in "Tornerai" cita la scrittrice Elsa Morante.
Tante le collaborazioni, come quella di Tiziano Ferro che ha scritto il brano "Nostrastoria", del fidato Pacifico e della scrittrice Isabella Sanatcroce.
Il meglio, però, Gianna Nannini è pronta a darlo dal vivo con l'Inno Tour 2013 che partirà da Roma 12 aprile e che farà tappa a Milano per un doppio concerto il 26 e il 27 aprile al Mediolanum Forum.