Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Festival Milanoltre
Notizie Milano

La danza protagonista al Milanoltre

Del 02/10/2012 di - Il migliore teatro performativo e d'avanguardia al Festival Milanoltre

La danza, protagonista indiscussa a Milanoltre, quest'anno spegne ventisei candeline.
La vetrina milanese del teatro performativo e d'avanguardia che si svolgerà dal 3 ottobre al 2 dicembre al Teatro Elfo Puccini e alla DanceHaus, è pronta ad occogliere un circuito di spettatori sempre più giovane e interessato ad un mondo particolare e suggestivo.

Fin dal 1986, Milanoltre è riuscita a contraddistinguersi come uno dei Festival capace di divulgare e diffondere un'idea di teatro diversa, consapevole e interessata ai nuovi linguaggi che il teatro può ancora proporre. Dallo spettro decisamente internazionale, questo festival vuole anzitutto analizzare il giovane panorama italiano e metterlo a confronto con quelle straniero.

La kermesse quest'anno si sviluppa offrendo al pubblico spettacoli, incontri e workshop e propone 4 appuntamenti ad ingresso libero dal 3 al 7 ottobre, dal 17 al 18 novembre, il 26 novembre e il 2 dicembre, durante i quali sarà possibile incontrare critici e professionisti del settore della danza.

Spetterà alla compagnia italiana Spellbound inaugurare la programmazione, con gli spettacoli “Relazioni (pericolose)”, “Carmina Burana”, “Lost for Words” L'invasione delle parole vuote e “Downshifting”. 

Durante il festival troveranno il giusto spazio anche gli spettacoli “I rimasti” di Simona Bucci, “Quattro danze Coloniali viste da vicino" della Compagnia Mk e Narciso di MM Company, appartenenti alla sezione Vetrina Italia, e le opere della nuova sezione Vetrina Italia Domani, dedicata agli artisti emergenti.

Appuntamento poi il 17 e 18 novembre con lo spettacolo “Io sono figlio”, della compagnia Sanpapiè e con la sperimentazione tra danza e disabilità di “Campo scivoloso” dei greci Compagnia teatro danza Dagipoli.

L'ultima settimana, infine, sarà dedicata alla compagnia catalana di Cesc Gelabert e alla coreografia  della Compagnia Xe, “Parkin'son” di Giulio d'Anna e alla “La psicoanalisi dell'acqua” di Susanna Beltrami, ultimo atto della trilogia dedicata al filosofo Gaston Bachelard.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori