- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » La Notte della Taranta sbarca su YouTube
La Notte della Taranta sbarca su YouTube
Del 03/08/2012 di S. Parisi - La Notte della Taranta aprirà i propri battenti il prossimo 7 agosto. Al via anche il canale dedicato su YouTube.
La Puglia è la meta estiva italiana per eccellenza: ottimo il servizio balneare e gli investimenti effettuati per rendere più confortevoli la permanenza dei suoi turisti e visitatori.
Dalle recensioni estratte, tutti i visitatori rimangono ammaliati dalla bellezza del Salento , dal Gargano, dai paesaggi naturali.
Non dimentichiamoci del festival che si terrà a fine Agosto nel Convento degli Agostiniani a Melpignano e più precisamente la Notte della Taranta. E’ il festival europeo più importante per il genere “musica popolare” che richiamerà, secondo le previsioni, ben mezzo milione di persone concentrate soprattutto nel concertone finale del 25 Agosto.
Lo spettacolo si prolungherà per ben due mesi e farà capolino nei diversi comuni del Salento, con iniziative e spettacoli di grande interesse culturale.
L’evento, esportato negli Stati Uniti, ha avuto un grande successo con curiosi e appassionati giunti in massa per assistere allo spettacolo.
Tanto è stata apprezzata l’iniziativa che fra poco verrà aperto un nuovo canale su YouTube, promosso e sponsorizzato dall’assessore al Mediterraneo e alla Attività Culturali della Regione Puglia, Silvia Godelli che rivela: ” Youtube è un veicolo fondamentale e strategico per le molte iniziative culturali che in questi anni si sono progettate e realizzate in Puglia”.
La novità 2012 sarà la direzione del concertone che verrà affidata al maestro Goran Bregovic.