- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » La pacifica invasione delle chiocciole blu!
La pacifica invasione delle chiocciole blu!
Del 25/09/2012 di Stefania Grazzina - Il Duomo di Milano è pronto ad ospitare una nuova installazione composta da cinquanta sculture a forma di chiocciola.

Milano è sempre pronta a tutto, anche ad accogliere la pacifica invasione di cinquanta chiocciole azzurre sullo svettante Duomo!
Se pensate sia uno scherzo, provate a dare un'occhiata sulle terrazze della Cattedrale, da lunedì 8 a sabato 13 ottobre.
Dalla mente del gruppo Cracking Art, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, prende forma «Regeneration», una nuova installazione composta da cinquanta sculture a forma di chiocciola, «fuse» in plastica rigenerata.
Oltre a queste maxi chiocciole, che arrivano fino ad un metro e venti di lunghezza, Cracking Art Group, sempre in accordo con la Veneranda Fabbrica del Duomo, ne ha prodotte altre cento, più piccole (55 cm), destinate ad uno scopo altamente benefico: chi acquisterà la scultura presso la Galleria Cavaciuti, via V. Monti 28, parteciperà, lunedì 8, all’esclusiva cena organizzata da Gualtiero Marchesi all’Hotel Seven Star Galleria.
Il ricavato sarà destinato ai restauri della Guglia Maggiore del Duomo, sostegno della statua della Madonnina.
Come ha spiegato uno dei creatori di Cracking Art «La chiocciola è un simbolo di rigenerazione. Dove passa, lascia un segno e tutto migliora, la sua è una traccia di rinnovamento, ed è significativo che questo effetto rigenerante si proietti per il restauro della Guglia Maggiore: arte che rigenera arte!»