- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » L'abbigliamento giusto per Capodanno
L'abbigliamento giusto per Capodanno
Del 20/12/2012 di Giulia Debenedictis - Consigli e suggerimenti per il look di Capodanno
Sicuramente molte di voi non sanno ancora cosa faranno a Capodanno, nè tantomeno come vestirsi per una serata particolare come questa.
Già, perché subito dopo il Natale, la domanda che attanaglia ogni donna è: “Ed ora, come mi vesto a Capodanno?”
Niente panico, vi proponiamo qualche soluzione poco costosa, visto il periodo, ma soprattutto veloce, visto i tempi ristretti!
Per prima cosa, cercate al più presto di decidere dove andrete e con chi sarete. Se lo sapete già ancora meglio, perché è in base a questo che potrete scegliere il look più adatto.
Se trascorrerete la notte più lunga dell’anno all’aria aperta, in una piazza o in un parco, ricordate di prediligere cappotto pesante, cappello di lana e biker boots, rigorosamente bassi (magari con sotto un bel paio di calzettoni caldi!). Quest’anno il consiglio per essere fashion è quello di scegliere degli accessori borchiati e di prediligere il nero, date un’occhiata da Zara.
Se invece trascorrerete il Capodanno in un ristorante o in una discoteca, potete sbizzarrirvi con abiti sexy e scarpe con tacchi.
La scelta del vestito non deve essere casuale: se avete il collo corto e il visto tondo, scegliete un bello scollo a V che metta in risalto il decolleté; prediligete abiti stretti in vita, con cinture solo se avete un fisico esile; se non avete un bel decolleté, optate per una scollatura tonda ed abbellite il collo con una collana e, infine, chi ha le gambe grassottelle dovrà scegliere una gonna ampia, almeno a metà ginocchio. Da H&M, Stradivarius, Bershka e Mango potrete trovare abiti particolari per occasioni speciali a prezzi piuttosto bassi.
Sicuramente in molti sceglieranno di passare il Capodanno in casa, con amici, partner e parenti. Per una serata di questo tipo, oltre all’immancabile intimo rosso, o nero, potete scegliere un look comodo, ma ricercato, magari sfoggiando dei gioielli in oro o un’acconciatura particolare per i capelli: quest’anno va molto di moda lo chigno, la coda tirata, fatta senza elastico e coi capelli stessi o una bella treccia laterale.