- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Lady Gaga si dà al jazz
Lady Gaga si dà al jazz
Del 01/10/2012 di Ivan Filannino - L'ultima trovata della cantante statunitense: un album col jazzista Tony Bennett.
"Tutti quanti voglion fare jazz", cantavano gli Aristogatti e Lady Gaga ha voluto seguire il consiglio alla lettera.
La regina del pop una ne pensa e cento ne fa, dopo aver presentato il suo nuovo profumo e aver ottenuto tre nominations agli Mtv Europe Music Awards, ha annunciato di voler pubblicare un album jazz insieme a Tony Bennett.
Le strade dei due si sono già incrociate nel 2011 quando, Lady Germanotta, collaborò all'album di Bennett "Duets II" cantando con lui "The lady is a tramp".
A svelare i retroscena di questa nuova collaborazione è stato il cantante di ottantasei anni, sulle pagine di "Rolling Stone": "Lady Gaga mi ha chiamato dalla Nuova Zelanda dicendomi 'voglio fare un album jazz con te' e io gli ho risposto 'Ok! Affare fatto!' Molti non lo sanno ma lei è una bravissima cantante jazz".
Bennett mostra di avere un vero debole per la giovane collega: "È una cara amica, ammiro tanto la sua creatività non smette mai di sfornare idee. Io la chiamo la Picasso della musica".
In attesa di sentirla in chiave jazz, i fans italiani sono pronti ad accogliere Lady Gaga a braccia aperte per il mega concerto che si terrà martedì 2 ottobre al Forum di Assago,