Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Auto-massaggio: prendersi cura del corpo da casa
Notizie Milano

L'auto-massaggio per riscoprirsi

Del 10/07/2012 di Giulia Debenedictis - L'auto-massaggio come toccasana per tutto il corpo

Non pensate sarebbe paradisiaco sentirsi coccolate come in una Spa a casa vostra e per giunta da voi stesse?

Regalarsi un auto-massaggio è perfetto con questo caldo, magari dopo una giornata stressante e con le gambe scoperte e sempre in movimento.
La prima cosa da fare è creare un ambiente accogliente. Scegliete la penombra, la vostra musica preferita, candele o incenso profumato ed una tisana rilassante.
Il rituale continua con un prodotto di qualità per massaggiare il vostro corpo, gli esperti consigliano un olio o una crema a base di estratti naturali.

Fare il massaggio è semplicissimo. Si parte dai piedi, premete con le dita sulla pianta, al centro ed attorno. La pressione su ogni punto deve durare una decina di secondi. 
Non dimentichiamoci che al piede sono collegati tutti i nostri organi e massaggiarlo è uno dei sistemi più antichi e senza controindicazioni che abbiamo per ripristinare il flusso di energia vitale. Proseguite poi sulle gambe, con dei movimenti lenti e fluidi dal basso verso l’alto, in direzione del cuore.

Questi movimenti aiutano a riattivare la circolazione, vi permettono di aumentare la consapevolezza del vostro corpo e vi fanno perdere dentro voi stessi.
Approfittate, quindi, di un momento come questo per stare meglio, rilassarvi ma soprattutto… coccolarvi!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori