- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Le nuove guru del make-up e della moda
Le nuove guru del make-up e della moda
Del 20/11/2012 di Giulia Debenedictis - Fashion blogger e youtuber dettano legge
Chi detta legge in fatto di make-up e outfit nel 2012? Fashion blogger e Youtuber, ovviamente!
Già, perché con l’estrema diffusione dei social network, di youtube e dei blog di moda, le icone del fashion addicted sono semplici ragazze come noi, ma che hanno deciso di condividere una fetta della loro vita con il pubblico della rete.
Sui fashion blog si dettano le nuove mode e tendenze che mixano capi low-cost e firmati, spezzoni di vita o viaggi, nuove idee per acquisti e tendenze. Le più conosciute in Italia in questo momento sono Chiara Ferragni, con il suo blog theblondesald.com e Veronica Ferraro, con the fashionfruit.com.
Queste ragazze sono addirittura contattate da case di moda, ricevono regali per provare nuovi prodotti, tra cui vestiti ed accessori, proprio perché nel caso in cui dovessero apprezzarli, potrebbero parlarne alle loro numerosissime followers.
Ancora più coinvolgenti sono i video postati dalle youtubers, principalmente tutorial di make-up, video blog di vita quotidiana e ovviamente, moda.
Oltre alla cliccatissima Clio Make-up, si sono create tante piccole realtà che lentamente hanno conquistato migliaia di seguaci.Tra queste possiamo citare la toscana Elena, alias La Sbii col suo canale You Tube, con i suoi outfit rockeggianti e, come li definisce lei, da “disperata” e la simpaticissima romana Mia Cellini, alias Gnappettaaa.
Proprio quest’ultima ha raccontato la sua personale storia in uno dei primi video postati: anni fa sovrappeso, oggi invece, con tanta forza di buona volontà, è riuscita a dimagrire per ritrovare una forma strepistosa .Questo ha sicuramente dato la forza a molte ragazze che ogni giorno sognano di raggiungere i loro canoni estetici.
Insomma, non più solo le star e vip, ma anche giovani come noi, che proprio per la vicinanza alla nostra normalità, ci ispirano con semplicità nel modo di vestirci e di truccarci.