Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

L'immancabile tisana al finocchio!
Notizie Milano

Le proprietà benefiche del finocchio

Del 02/05/2013 di Giulia Debenedictis - Una tisana al finocchio può migliorare la vita.

La scelta ideale per  togliersi di dosso quella sensazione di gonfiore alla pancia è sicuramente la tisana al finocchio, vegetale aromatico e profumato, che è nota per le sue proprietà drenanti, disintossicanti e depurative.

Una vera e propria alleata per la bellezza ed il benessere di ogni persona, può essere sorseggiata anche ogni sera: non solo combatte il gonfiore ma è un toccasana anche per altri disturbi, dall’alitosi alle difficoltà digestive, dai problemi gastrointestinali alla ritenzione idrica.

Per preparare questa tisana si utilizzano i frutti del finocchio, circa 10 grammi in 200 millilitri d’acqua, preferibilmente non troppo bollente anche se per combattere l’alitosi deve essere raffreddata ed usata con dei gargarismi alla fine di ogni pasto.

Il finocchio è un ingrediente tipico della medicina cinese, araba e di molti paesi occidentali ed offre particolari benefici al corpo senza portare rischi particolari alla salute, infatti è un rimedio naturale ed omeopatico anche per neonati e bambini. Ovviamente non bisogna abusarne ed è sconsigliato l’utilizzo prolungato ed in dosi massicce durante l’allattamento e la gravidanza.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori