Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Leona Lewis nuova Maria Callas?
Notizie Milano

Leona Lewis si mette "all'Opera"

Del 12/10/2012 di Ivan Filannino - Il 15 ottobre uscirà il terzo album della cantante inglese, resa famosa da X Factor, ma lei ha un altro sogno nel cassetto.

Diventata famosa grazie alla vittoria della versione inglese di X Factor nel 2006, Leona Lewis ha subito conquistato la vetta delle classifiche di 34 paesi, con la sua prima hit Bleeding Love.
Il suo album d'esordio, Spirit, ha venduto 9 milioni di copie e, in 6 anni, i dischi venduti hanno superato i 20 milioni di copie.

Il 15 ottobre uscirà il suo terzo album intitolato Glassheart, anticipato dal singolo Trouble, ma la cantante inglese non ha ancora realizzato il suo vero sogno che non è riempire palazzetti e stadi, ma esibirsi nei teatri d'Opera più importanti del mondo.

"Mi piacerebbe tantissimo cantare l'Opera - ha dichiarato la cantante ventisettenne - ho studiato lirica ed è quello che ho sempre voluto fare".

C'è un'opera in particolare che Leona ama, si tratta di Lakmé ,scritta nel 1883 dal compositore francese Léo Delibes, famosa soprattutto per il duetto Lakmé-Mallika, noto come il Duetto dei fiori.

"Adoro cantare Lakmé, avere quel ruolo per me sarebbe un sogno".

Un sogno che la cantante è pronta a inseguire con grande dedizione, al punto di abbandonare la sua carriera da pop star: "E' un modo diverso di usare la voce, dovrei impegnarmi seriamente ed esercitarmi per almeno un anno. Io sono fatta così, se faccio una cosa ci metto tutto l'impegno".

Sarà lei la Maria Callas del ventunesimo secolo?

Categorie: Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori