- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » L'Ostello più Bello che ci sia
"Questa casa non è un albergo", è Ostello Bello.
A pochi passi dal Duomo e dai Navigli, l'Ostello Bello è stato molto apprezzato dai suoi visitatori, tanto da essere nominato secondo miglior New Hostel in tutto il mondo, al 2011 Hoscars.
La voglia di regalare alla città questo inedito spazio di condivisione, nasce dall'idea di tre amici, Nicola Specchio, Carlo Dalla Chiesa e Pietro Vecchi, dopo numerosi viaggi e scorribande in tutto il mondo. Ed è così, che dall’ex magazzino storico di Mornata arredamenti, nella centralissima via Medici 4, ha preso vita questa impresa di giovani per i giovani (e non solo), fulcro di incontro e di culture che si amalgamano, dove i ragazzi milanesi possano prendere una boccata di ossigeno e trovare un nuovo modo di stare assieme.
Dall'ambiente giovane e accogliente, l'Ostello Bello offre un' accoglienza a 360° , rendendo ospiti del suo clima internazionale e cosmopolita non solo chi arrivi da lontano, ma anche chi voglia fermarsi per poche ore: per una merenda, un aperitivo, una chiacchiera con qualche viaggiatore
Con un arredamento colorato, composto da pezzi provenienti da ogni parte del mondo e di ogni epoca, libri e guide turistiche sparsi un po' qui e un po' li, ma anche strumenti musicali a disposizione, proiezioni e corsi di lingua, Ostello Bello è il luogo ideale per fare un delizioso ed abbondante aperitivo con gli amici (non a caso la cuoca viene chiamata "big mama") o bere una birra in compagnia, a prezzi assolutamente contenuti.
Per garantire agli ospiti una socializzazione in completo relax, lontana dal caos di Milano, al secondo e al terzo piano dell'Ostello Bello, si trovano anche delle bellissime terrazze con panche, amache e comode sedute.
Sia per chi voglia pernottare (con drink di benvenuto in omaggio) e sia per chi voglia sentirsi ospitato pur abitando in città, l'Ostello Bello è sicuramente un luogo da provare.