Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

A Milano il Design e le Arti hanno una nuova casa
Notizie Milano

MACS, Mazda ConTemporary Space

Del 12/01/2013 di Angela Fiore - Un nuovo spazio espositivo dedicato al design e all'arte contemporanea

Milano, via Tortona 9, ha inaugurato il 3 dicembre il Mazda Con-Temporary Space, un nuovo spazio dedicato interamente al design e all'arte contemporanea, con una spiccata vocazione multidisciplinare. Mecenate di questa impresa - nata con l'idea di avvicinare il mondo dell'arte e quello dell'industria – è il marchio Mazda Motor Italia, che ad aprile, in occasione del Salone del Mobile, presenterà qui il suo ultimo progetto automobilistico.

Il MACS sarà teatro di mostre, incontri e installazioni di artisti e designer italiani e internazionali, moderni e contemporanei, selezionati in modo da comporre un calendario ragionato di eventi che suscitino dibattito e approfondimento. Ci sarà spazio per workshop, laboratori e performance con esponenti di rilievo di tutte le arti applicate e la location è aperta anche a tutte le aziende che volessero avvalersi dei suoi spazi, per iniziative di vario genere.

L'ambizione dei curatori Fortunato D’Amico e Barbara Carbone, è quella di offrire alla città di Milano uno spazio polivalente che accolga le nuove istanze delle discipline legate al Design, stimolando la riflessione su tutti i temi che quotidianamente la contemporaneità pone, a chi si occupa di disegnare gli spazi e gli oggetti che ci circondano, di interpretarli in modo artistico e di fornire soluzioni creative alle necessità pratiche del nostro tempo.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori