- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Marco Mengoni: Non chiamatemi 'diverso'
Marco Mengoni: Non chiamatemi 'diverso'
Del 27/02/2013 di Giulia Debenedictis - Il vincitore di Sanremo si racconta in un'intervista
Doppiamente vincitore, prima ad X-Factor e poi di Sanremo 2013, Marco Mengoni, 24 anni ed originario di Ronciglione, si è aperto al settimanale Chi in un'intervista.
Spiega il significato del brano L'essenziale, vincitore all'Ariston, parlando di un ritorno alle origini e dell' importanza delle proprie radici, avendo da piccolo, vissuto in campagna e fatto i lavori più umili, ma restando sempre coi piedi per terra. La canzone potrebbe sembrare anche rivolta ad una persona, ma preferisce lasciarne una libera interpretazione.
Nella canzone ci sono dei riferimenti anche a dei vizi e a delle cattive abitudini. Ammette di aver spesso sbagliato, ma di aver imparato velocemente a non ricommettere gli stessi errori. Gli eccessi capitano, ma bisogna stare attenti a non esagerare e non nuocere ad altre persone.
La scelta della canzone Ciao Amore Ciao di Tenco, reinterpretata a Sanremo 2013, è stata per lui una scelta molto sentita. Si definisce una persona difficile da comprendere ed a volte, incapace di capire gli altri. Incompreso e malinconico, a tratti pessimista, ma con una grande forza d'animo.
E' ancora single: non vuole sentirsi chiuso in gabbia! E, si è da poco trasferito a Milano.
Il 19 marzo uscirà il suo nuovo disco ed a maggio riprenderà il suo tour.