Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Una grande attrice per un grande tema
Notizie Milano

Marina Massironi racconta le donne

Del 05/02/2013 di Ivan Filannino - Al Teatro Elfo Puccini va in scena "La donna che sbatteva nelle porte".

Una grande attrice del teatro e del cinema italiano, va in scena al Teatro Elfo Puccini, si tratta di Marina Massironi diventata famosa al grande pubblico, grazie al lungo connobiu con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo che l'ha vista partecipare a programmi di successo come Mai Dire Gol e ai primi tre film del gruppo: "Tre uomini e una gamba", "Così è la vita" e "Chiedimi se sono felice".

Anche senza Aldo, Giovanni e Giacomo l'attrice ha saputo ritagliarsi un ottimo successo continuando ad alternare tv, cinema e teatro, ma se, solitamente siamo abituati a vederla nelle vesti comiche, sul palco dell'Elfo Puccini, Marina Massironi toccherà un tema decisamente drammatico.

Il titolo dello spettacolo, scritto da Roddy Doyle nel 1996 è "La donna che sbatteva nelle porte", classica scusa usata da alcune donne per nascondere gli abusi subiti all'interno delle mura domestiche. Attraverso un flash back, l'attrice parla dei maltrattamenti subiti dalla protagonista Paula Spencer senza però, perdere quel pizzico di ironia che la contraddistingue.

L'opera sarà al Teatro Elfo Puccini dal 5 al 24 febbraio.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori