Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

La settimana bianca si fa anche a marzo inoltrato, basta saper scegliere le località gius...
Notizie Milano

Marzo sulla neve

Del 15/03/2013 di Marina Caruso - A marzo si è ancora in tempo per partire verso le località sciistiche per un weekend di divertimento, discese, corsi e palle di neve!

Le giornate cominciano ad allungarsi, ma c’è ancora una possibilità per i milanesi amanti del freddo e degli sport sulla neve: fuggire un weekend, o anche una settimana intera, per godersi l’ultima montagna senza spendere troppo!

Le idee per un viaggio sono tante e accontentano tutti, ad esempio, i più estremi possono provare in Valle Isarco, nelle zone di Bressanone e Vipiteno, l’emozione dello sci-alpinismo, dei panorami mozzafiato e delle discese avventurose, grazie ai corsi per i principianti delle scalate, tenuti tutti i giovedì di marzo e aprile da una guida esperta.

Per chi proprio non può fare a meno degli sci, la Val d’Aosta ha riservato una bella sorpresa: in ogni albergo della località di Saint-Vincent è possibile prenotare, fino al 31 marzo, un viaggio andata e ritorno in shuttle per girare gratis l’intera regione per sciare ogni giorno su una pista diversa.

Se si parte con tutta la famiglia invece, la meta giusta è Sestriere: in attesa dei campionati di Slalom e Super Gigante di aprile, vengono organizzate per tutto il mese precedente, romantiche discese in notturna sulla pista olimpionica, mentre bambini e adolescenti sono impegnati 24 ore su 24 in corsi di sci e snowboard con professionisti.

Infine, se i bambini sono davvero troppo piccoli, meglio optare per il Centro Vacanze Veronza di Cavalese, nella trentina Val di Fiemme. Qui, i genitori saranno liberi di godersi a pieno le piste, perché i bimbi si scateneranno a Cermislandia, parco giochi sorvegliato con grandi aree per discese su gommoni e slittino, oppure si dedicheranno ai laboratori creativi della Bottega della fantasia.

Insomma, una gita su misura esiste, che si parta da soli, in coppia o con tutta l’allegra famigliola!

Categorie: Fuori porta

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori