Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il Teatro Nuovo presenta la mostra di Marta Mezynska
Notizie Milano

Marta Mezynska in mostra al Teatro Nuovo

Del 19/04/2013 di Lucia Conti - La personale dell'artista polacca avrà luogo presso lo Spazio Arte del Teatro Nuovo

Martedì 23 aprile2013, alle ore 18.00, presso lo Spazio Arte del Teatro Nuovo, verrà inaugurato un ciclo di mostre a cura di Arteutopia.

Il primo appuntamento è con "Memorie", personale della giovane Marta Mezynska, che ha come particolarità quella di dipingere finestre e vetrine dei negozi, spesso ai limiti dell'iperrealismo, assecondando l'eterna fascinazione connessa all'idea di sbirciare, guardare "oltre", entrare nella profondità di un'altra prospettiva.

L'elemento architettonico è sempre presente, come un rumore di fondo, nelle creazioni originalissime dell'artista, che oltretutto usa la luce in modo fortemente espressivo e narrativo.

Nata in Polonia, attualmente risiede a Milano. Dopo una laurea in pittura ottenuta presso l'Accademia di Belle Arti di Varsavia sotto la guida del professor J.Modzelewski, Marta Mezynska si è occupata negli anni anche di costumi e scenografie in moltissimi progetti teatrali. Questa è l'occasione per avvicinarsi ai suoi quadri così atipici e particolari.

I primi 50 visitatori potranno inoltre ritirare alla cassa del Teatro un biglietto omaggio per la prima di "Affari di cuore", spettacolo di Colette Freedman in scena la sera stessa e tratto dal romanzo "The affair" di Anna Dillon.

Gli attori in scena sono Mariangela D'Abbraccio, Chiara Noschese e Pino Quartullo, per la regia della stessa Chiara Noschese.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori