Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Nei mercatini di Milano, grandi affari e imperdibili curiosità!
Notizie Milano

Mercatini a Milano

Del 19/04/2012 di Redazione Milanolocali.it - Milano, offre moltissimi appuntamenti per gli appassionati dei mercatini del vintage e dell'usato tra grandi affari e ricche curiosità.

Anche se alla parola mercatino si associa immediatamente Londra con i suoi intramontabili Brick Lane e Portobello, il vero spirito del segugio da mercatino non si ferma mai alle apparenze, ed è sempre alla ricerca dell’originalità e dell’affare !

Anche Milano offre per gli appassionati dei mercatini una ricca varietà di appuntamenti: gli amanti dell’antiquariato passeggiando tra gli incredibili scorci dei Navigli, possono contare oltre 380 commercianti d’antiquariato in un percorso che parte dal ponte di via Valenza a viale Gorizia. Dalle 9:00 alle 18:00, questo appuntamento ricorre ogni ultima domenica del mese, escluso luglio. La qualità dei Mobili, orologi, argenti, gioielli, bambole, collezionismo, libri, occhiali, radio,bronzi, vetri, fumetti, stampe esposti è garantita dall’Associazione Naviglio Grande che gestisce ogni anno questa iniziativa.

Proseguendo la nostra passeggiata sui Navigli, nel parcheggio di Porta Genova troviamo ogni sabato la mitica Fiera di Sinigallia; oltre alla grande esposizione di t-shirt e di banchetti con pezzi vintage accattivanti, i cd, dischi, e gli eterni banchetti con l’oggettistica etnica, è un vero e proprio punto di ritrovo per i rocker, i metallari, i punk e gli emo. La simpatia e l’atmosfera degli espositori è impagabile: discorsi di vita e massime di saggezza accompagnate da colonne sonore improvvisate faranno da cornice al nostro passeggio!

Allontanandoci dai visitatori un pò da struscio e dal buon umore degli espositori, un vero mercatino delle pulci è ad Ortomercato in via Sacile 20137 Milano (tra piazza Bologna e piazzale Cuoco). L’esposizione degli oggetti non è ordinata sui banchi, e spesso si deve cercare quello che ci piace di più tra mucchi di cose: in questo mercatino dove chiunque può vendere (basta prenotare una settimana prima) possiamo trovarci la più variegata oggettistica da cucina, vestiti, scarpe e abiti da sartoria: qui è veramente possibile fare affari, perché i prezzi sono veramente imbattibili! Tra esperti d’antiquariato e aspirazioni vintage, i mercatini a Milano sono bellissimi anche solo per curiosare e vedere qualcosa di diverso!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori