- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Migliorare il décolleté senza interventi chirurgici
Migliorare il décolleté senza interventi chirurgici
Del 05/03/2013 di Giulia Debenedictis - Rimedi naturali per un seno più tonico e prosperoso

Avere un bel décolleté, è il sogno di molte donne, ma non a tutte la natura ha regalato un seno prosperoso.
Le dimensioni del seno possono subire cambiamenti dovuti a cause naturali, legati principalmente alla produzione degli estrogeni che il corpo femminile produce, così come può diminuire a causa del dimagrimento, visto che il seno è composto per lo più da tessuto adiposo.
Niente paura. Con qualche piccolo accorgimento, sarà possibile migliorare l'aspetto del proprio seno, senza dover ricorrere ad una mastoplatisca additiva che, pur essendo una libera scelta, resta comunque un'operazione chirurgica.
Si tratta di soluzioni apparentemente semplici: curare l’alimentazione cercando una dieta specifica che favorisca l’aumento del volume del seno e lo sviluppo della sua tonicità.
Uno dei primi consigli è quello di sfruttare al meglio gli effetti benefici dell'acqua fredda sui tessuti. L'acqua fredda consente alla pelle di apparire più soda e lucente. Se si ha più tempo a dispozione, si potrà prendere del ghiaccio e procedere con dei massaggi circolari da effettuarsi sulla zona interessata. Oppure, si potrà agire sul seno, con un getto d'acqua fredda o una spugna imbevuta di acqua ghiacciata, per ottenere il medesimo risultato.
Anche l'alimentazione è importante: oltre ad una sana alimentazione, si può scegliere di assumere alimenti che contengono estrogeni (ormoni femminili) quali, la soia, il latte ed i suoi derivati, i semi di lino, zucca e girasole, cereali, spezie ed erbe, frutta e verdura, birra.
Per il mantenimento del benessere quotidiano invece, sarà utile un massaggio, unito all'utilizzo di creme con glucosamina (zucchero amminico) per migliorarne l'elasticità.
E' ovvio che questi rimedi soft non avranno dei risultati immediati o miracolosi, ma di fatto, escludono sicuramente gli effeti negativi che può causare un intervento chirurgico anche sul proprio portafoglio!