Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Milano sempre più in voga con la moda
Notizie Milano

Milano, Capitale della moda

Del 02/04/2012 di Redazione Milanolocali.it - Tra negozi esclusivi, sfilate e shopping..lo stile si crea qui! a Milano!

Dici moda e pensi a Milano. Il capoluogo lombardo, a braccetto con Parigi, Londra e New York detiene lo scettro di capitale dello stile.

All'ombra della Madonnina vengono lanciate nuove tendenze e si svolgono alcuni tra i più importanti eventi internazionali legati al fashion businness. Qui la moda è una cosa seria e si lavora alacremente per portare avanti uno dei comparti più importanti e apprezzati a livello mondiale: il Made in Italy. Una filiera produttiva di alto livello e una distribuzione capillare sono il fiore all'occhiello di questa industria legata all'immagine, che sembra effimera, ma è tutt'altro che futile.
A Milano l'industria della moda ha il suo quartier generale proprio nel centro della città, dove si snoda il celebre Quadrilatero delimitato da Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia: qui si sfidano a colpi di vetrine le boutique della più grandi griffe italiane ed estere. Nel Quadrilatero della Moda si trovano i negozi e gli showroom delle firme più importanti e conosciute a livello mondiale: da Valentino a Dolce&Gabbana, da Prada a Gucci, da Armani a Versace per citare i più storici, fino ad arrivare ai più ricercati e d'avanguardia come Marni, N° 21 o Costume National.

Sempre nella città meneghina, ogni sei mesi prende vita la  famosissima Settimana della Moda che si svolge a cavallo tra settembre/ottobre e a febbraio/marzo: in questi giorni frenetici, Milano diventa il crocevia dello stile in un tourbillon di centinaia di sfilate e presentazioni che portano qui giornalisti, buyers, modelle, celebrità e addetti ai lavori per la presentazione delle nuove collezioni e dei nuovi trend nel settore dell’abbigliamento pret-à-porter.
Il traffico si blocca, i ristoranti e i locali traboccano, ciascuno sfoggia il suo look migliore e la città diventa una passerella a cielo aperto...davvero uno spettacolo!

Ti potrebbero interessare anche:
Nasce a Milano la Haute Future Fashion Academy!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori